IMPLANTOLOGIA DENTALE

TUTTI I VANTAGGI

Tutti conoscono gli effetti antiestetici come conseguenza della mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno dei danni a livello dell’osso ed i fastidi legati alla masticazione che questa mancanza crea.
La mancanza di denti genera problemi importanti di occlusione e di masticazione e condiziona fortemente l’alimentazione della persona edentula, permettendole di mangiare solo certi cibi piuttosto morbidi e non variando la propria dieta. La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale.

I vantaggi degli impianti dentali sono numerosi dal punto di vista estetico e della salute orale.

COS’È UN IMPIANTO DENTALE?

impianto L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone (detto abutment) che sostiene la corona avvitata o cementata. In questo modo viene ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.

Gli abutment possono essere:
  • In Lega di Titanio, il materiale più diffuso per la loro realizzazione
  • In Zirconio, altamente estetici perché di metallo “bianco”
L’abutment in zirconio viene realizzato con un’iniziale progettazione al computer da parte dell’odontotecnico, attraverso le precise tecniche CAD/CAM, che garantiscono una riproduzione precisa del moncone in ossido di zirconio.
L’abutment in zirconio è particolarmente indicato nei settori anteriori perché risolve il problema dei colletti gengivali grigi visibili, che si presenta con i normali abutment in titanio e permette quindi un’estetica maggiore.

All’abutment è poi cementata o avvitata la corona dentale, la parte più esterna ed estetica del dente, che può essere di differenti materiali.

L’impianto dentale consente di sostituire singoli denti o più denti mancanti (edentulia parziale) o tutta l’arcata dentale (edentulia totale), permettendo di ripristinare l’aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale, ridonando il comfort e la sicurezza perdute.

Gli impianti dentali, a differenza delle altre soluzioni, possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani e offrono una soluzione a lungo termine.
I centri Dentistici DentalPro utilizzano esclusivamente impianti di qualità caratterizzati da un’eccezionale resistenza e durata, altamente biocompatibili e qualitativi. Non tutti i pazienti hanno le stesse esigenze e necessità: nei nostri centri offriamo soluzioni personalizzate con un ampio assortimento di impianti, sia a livello dell’osso che dei tessuti molli, per tutte le indicazioni, tipi di osso e protocolli chirurgici.

Il trattamento prevede l’impiego di Impianti DentalPro, studiati per dare la massima efficacia e sicurezza del trattamento. Sono composti: Impianto (Vite), Moncone, Corona e comprende la Prima Visita Odontoiatrica completa di Check-Up e approfondimenti radiografici digitali**

**Se necessaria e prescritta dall’odontoiatra

EQUIPE MEDICA PROFESSIONALE
VALUTAZIONE IMPLANTOLOGICA IN SEDE
APPROFONDIMENTI RADIOGRAFICI DIGITALI
PROGETTAZIONE DIGITALE E DETTAGLIATA DELL’INTERVENTO

trattamento completo

Questo sito utilizza cookies per garantirti la migliore esperienza web e offrire i propri servizi. Cliccando su Ok acconsenti all'utilizzo dei cookies.