I CONSIGLI DENTALPRO

Il nostro Comitato Medico Scientifico ha preparato per voi dei consigli molto utili che potrebbero aiutarvi nella cura della vostra bocca.

BRUXISMO E MALOCCLUSIONE

Le persone che soffrono di bruxismo tendono a digrignare i denti sia di giorno che di notte.

CARIE DENTI: LE CAUSE E COME SI FORMANO

La carie è una patologia a tutti gli effetti.

CURARE I DENTI DURANTE L’ALLATTAMENTO

La mamma che allatta può tranquillamente sottoporsi alle cure dentistiche.

DENTI DA LATTE: PERCHÉ È IMPORTANTE CURARLI?

Non bisogna trascurare la cura dei denti da latte, porta il tuo bambino a fare un controllo.

DENTI DEL GIUDIZIO: PERCHÉ E QUANDO FARE UN’ESTRAZIONE?

E' consigliata l’estrazione in caso di denti erotti e denti inclusi.

DENTI DRITTI: QUAND’È IL MOMENTO GIUSTO PER IL PRIMO APPARECCHIO

I primi problemi di malocclusione e di mal posizionamento dei denti sono chiaramente visibili intorno agli 8 anni.

L'ASCESSO DENTALE

E' una raccolta circoscritta contenente pus situata nella zona attorno all’apice o alla radice di un dente.

GLI EFFETTI DI FUMO, ALCOOL E CATTIVE ABITUDINI ALIMENTARI SUI VOSTRI DENTI

Fumo, alcool e cattive abitudini alimentari possono causare malattie parodontali, carie e infiammazioni recidive.

IL DENTISTA PER BAMBINI: LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA

DentalPro consiglia di far fare la prima visita dentistica al vostro bambino intorno ai 5 anni, per verificare la crescita dei denti decidui.

MEGLIO CIUCCIO O DITO IN BOCCA?

Se tenuta sotto controllo, la soluzione sia del dito sia del ciuccio non causano nessun problema di tipo dentale ai bambini.

LE PATOLOGIE PARODONTALI

Volgarmente definite in fase avanzata col nome di piorrea, nascono generalmente da una gengivite che poi si aggrava con gli anni fino a diventare una vera e propria parodontite o malattia parodontale.

PREVENZIONE DENTALE: PICCOLI GESTI QUOTIDIANI PER UN SORRISO PERFETTO

La prevenzione dentale è una pratica fondamentale per mantenere il vostro sorriso sano e bello.

QUANDO FARE L’ABLAZIONE DEL TARTARO O DETARTRASI?

La pulizia dei denti è necessaria in media ogni 6 mesi, ma è un dato indicativo, poiché l’accumulo di placca e tartaro varia molto da persona a persona.

QUANDO SPUNTANO I DENTI? IL CALENDARIO DELLA DENTIZIONE

I primi denti ad erompere nei bambini sono gli incisivi centrali inferiori all’età di 5-7 mesi, seguiti dai superiori a 6-8 mesi.

SORRIDERE FA BENE ALLA SALUTE… QUINDI, SORRIDI!

La chiamano “La Cura del Sorriso” o “Terapia del Sorriso“, è contagiosa… e consiste nel ridere anche senza un reale stimolo esterno. Sorridere fa bene al cuore e alla mente!