APPARECCHIO DENTI INVISIBILE:
COME FUNZIONA L'ORTODONZIA INVISIBILE?


L’APPARECCHIO C’È MA NON SI VEDE

L' ortodonzia trasparente è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.
I nostri centri dentistici offrono il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta.

PER CHI?

ORTODONZIA INVISIBILE Questa metodologia ortodontica è indicata a tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili.
L'ortodonzia trasparente è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come:
  • AFFOLLAMENTO DENTALE lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  • DENTI CON SPAZIATURA ECCESSIVA: l’arcata dentale dispone di spazio in eccesso presentando così denti eccessivamente distanziati l’uno dall’altro.
  • MORSO PROFONDO i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  • MORSO INVERSO (INCROCIATO) si verifica quando i denti superiori non si sovrappongono ai denti inferiori. Questa malocclusione può interessare sia i denti laterali (morso inverso laterale/posteriore) che quelli frontali (morso inverso frontale/anteriore).

LE CARATTERISTICHE

Le mascherine trasparenti sono comode e rimovibili, si possono togliere per mangiare e bere, per lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
Non provocano irritazione alla bocca e al cavo orale.
Non ostacolano la pronuncia.
Sono leggerissime perché di resina trasparente e personalizzate perché prodotte dalle impronte dentarie del singolo paziente.

LA TECNICA ORTODONTICA

L’ortodonzista effettua lo studio del caso sul programma 3D ClinCheck® che permette di visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente e di produrre una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.
Ogni due settimane le mascherine sono cambiate nella bocca del paziente, presso i nostri centri.
Alla fine del periodo di trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che mantiene la posizione finale ottenuta.

DOLORE E FASTIDIO

Per le prime ore dal posizionamento della nuova mascherina è possibile che si percepisca una leggera sensazione di fastidio che svanirà con il passare delle ore e l’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.

DURATA DEL TRATTAMENTO 

Il trattamento ortodontico con l’apparecchio invisibile dura in media 18 mesi, ma la durata è variabile a seconda di ogni singolo caso.
Il trattamento  è efficace se gli allineatori sono tenuti durante il giorno e la notte rimuovendoli esclusivamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale quotidiana.

ClinCheck® mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così puoi vedere l’aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento di ortodonzia trasparente prima ancora di iniziarlo.

Copyright 2020 © DP Group - P.Iva 06955720963 - Cap. soc. € 138.513,74 i.v.
Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Dinho Invest S.A’R.L.