CURARE LE CARIE: RIMOZIONE PROFESSIONALE DI UNA CARIE

OTTURAZIONI ESTETICHE PER LA CURA DELLE CARIE

La carie dentaria è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente – lo smalto e la dentina. L’infezione inizia sulla superficie del dente e procede poi verso l’interno fino a raggiungere la polpa dentale, provocando dolore e infiammazione.

I fattori che determinano le carie dentali sono numerosi. I più comuni sono: batteri, zuccheri, fattori genetici e età. E’ causata principalmente da batteri che non sono altro che i comuni microrganismi normalmente presenti nel cavo orale, di norma sotto forma di placca batterica. Ecco perché la prima forma di prevenzione della carie è un’attenta igiene orale.

A seconda dell’estensione della lesione cariosa, si procede con l’otturazione, il trattamento conservativo più conosciuto, che può essere semplice o complessa.

Il trattamento della carie prevede l’asportazione del tessuto infetto e la sua sostituzione con materiale adatto.

Nei centri DentalPro utilizziamo compositi estetici, per un risultato clinicamente sicuro ed esteticamente soddisfacente.

L’otturazione del dente dopo l’eliminazione della carie si effettua attraverso materiali in composito.

Per restaurare una parte più estesa del dente senza distruggerlo si ricorre alla ricostruzione fedele della porzione mancante, realizzata in laboratorio.

Per la ricostruzione di denti frontali DentalPro si avvale di faccette estetiche in ceramica integrale, mentre per i denti premolari e molari si effettuano ricostruzioni con intarsi.
Copyright 2019 © DP Group - P.Iva 06955720963 - Cap. soc. € 138.513,74 i.v.
Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Dinho Invest S.A’R.L.