I dentisti DentalPro ti aspettano per il Digital Check-up dentale e per fornirti utili consigli per una salute orale ottimale.

Il Digital Check-up è una visita odontoiatrica innovativa realizzata con l’ausilio dello scanner intraorale, che consente al paziente di vedere su uno schermo l'immagine in 3D della propria bocca.

In questo modo il paziente può comprendere meglio il proprio stato di salute orale, la diagnosi dell'odontoiatra e le proposte di trattamento.

10 consigli per una corretta igiene orale

  1. Lava bene i denti

    Lava i denti 2/3 volte al giorno con un movimento sempre verticale dalla gengiva verso il dente prestando attenzione a non danneggiare le gengive con uno spazzolamento troppo violento.

  2. Scegli lo spazzolino

    Scegli uno spazzolino con setole adatte alle tue esigenze ma che ti consenta di raggiungere tutte le superfici dei denti. È preferibile uno spazzolino con setole a punta arrotondata. Ricordati di cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi.

  3. Spazzola bene la bocca

    Spazzola accuratamente anche la parte posteriore e l’interno della bocca. Non dimenticare gli spazi tra i denti, la lingua e l'interno delle guance per prevenire l'alito cattivo.

  4. 30 minuti dopo i pasti

    Lava i denti almeno 30 minuti dopo i pasti: cibi e bevande acide possono indebolirne lo smalto. Per questo, prima di lavarli, è meglio aspettare che si ripristini il ph naturale della bocca.

  5. Lavali per 2 minuti

    Lava i denti almeno per 2 minuti: ciò significa spazzolare per 30 secondi ciascun quadrante.

  6. Filo interdentale

    Utilizza il filo interdentale almeno 1 volta al giorno per eliminare i residui di cibo prima di utilizzare lo spazzolino.

  7. Usa il collutorio

    Per una pulizia più profonda sciacqua la bocca con un collutorio per almeno 30 secondi. Il collutorio completa l'igiene orale ma non sostituisce spazzolino e filo interdentale.

  8. Dentifricio

    Utilizza un dentifricio a base di fluoro.

  9. Limita gli zuccheri

    Limita i cibi e le bevande ricchi di zuccheri.

  10. Smetti di fumare

    Oltre a compromettere la tua salute, il fumo rende la placca batterica ancora più aggressiva.

I consigli contenuti nel presente articolo non costituiscono parere medico. Se riscontri problemi al cavo orale, ti raccomandiamo di consultare subito un dentista.

L'igiene orale domiciliare non è sufficiente per eliminare completamente placca e tartaro. Ogni 6 mesi DentalPro consiglia di sottoporsi ad una visita di controllo ed effettuare una seduta di igiene professionale, se consigliato dal dentista.

Compila il form di prenotazione e verrai ricontattato telefonicamente.

Le convenzioni DentalPro

I nostri centri dentistici DentalPro hanno le seguenti convenzioni attive.

I centri DentalPro sono convenzionati con numerose assicurazioni sanitarie, fondi di assistenza sanitaria integrativa e network assicurativi.
Rimani aggiornato sulle nuove convenzioni attive.
Verifica se la convenzione è attiva nel tuo centro DentalPro.
Chiama il numero verde gratuito 800 326 326.

Dilazioni di pagamento e possibilità di finanziamento

Per rendere più accessibili le cure, nei centri DentalPro è possibile richiedere pagamenti dilazionati o finanziamenti fino a 5 anni con istituti di credito convenzionati*.
Richiedi informazioni sulle diverse modalità di pagamento nei centri DentalPro.