Scegli DentalPro
Siamo il più grande Gruppo di cure dentali in Italia, con oltre 270 centri e più di 1 milione di pazienti, cui offriamo professionalità, qualità e tecnologie moderne.
-
1200 dentisti e igienisti selezionati
-
Pagamenti flessibili e dilazionabili, convenzioni
-
Orari estesi serali e weekend
-
Strutture moderne e tecnologie digitali
Siamo presenti nei migliori centri commerciali e nelle principali città italiane per offrire alla popolazione la possibilità di accedere a diverse tipologie di trattamenti all’interno di un’unica struttura.
L'opinione dei pazienti
Civitanova Marche (MC)
Accoglienza top professionalità top... disponibilità...e gentilezza super.... veramente da consigliare.....
Foggia
Consigliato a tutti, mi sono trovato molto bene. Riesco sempre a incastrare gli appuntamenti con gli orari di lavoro.
Santo Stefano di Magra (SP)
Consigliatissimo in tutti i suoi aspetti.. cortesia, pazienza, professionalità e pulizia.. Grazie a tutto il team sempre sorriDente
Le convenzioni DentalPro
I nostri centri dentistici DentalPro hanno le seguenti convenzioni attive.
I centri DentalPro sono convenzionati con numerose assicurazioni sanitarie, fondi di assistenza sanitaria integrativa e network assicurativi.Verifica se la convenzione è attiva nel tuo centro DentalPro.
Dilazioni di pagamento e possibilità di finanziamento
Per rendere più accessibili le cure, nei centri DentalPro è possibile richiedere pagamenti dilazionati o finanziamenti fino a 5 anni con istituti di credito convenzionati*. Richiedi informazioni sulle diverse modalità di pagamento nei centri DentalPro.
DP Group S.p.A. con sede legale in via Montecuccoli n. 32, 20147 Milano (Italia), P. IVA di Gruppo 12580770969, C.F. 06955720963 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 06955720963 società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Dinho Invest S.A’R.L. (di seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, gli “Utenti”) che navigano il presente sito internet (di seguito, il “Sito”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, o la “Normativa Applicabile”).
Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
- Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare via Montecuccoli n. 32, 20147 Milano;
- Contattando, a seconda delle specifiche esigenze, i contatti di cui al presente link.
Il gruppo DentalPro è articolato, ai sensi dell’art. 2359 c.c., in un gruppo di società (ciascuna di seguito definita “Società Controllata”, il cui elenco aggiornato è disponibile qui), controllate da DP Group S.p.A. con sede legale in via Montecuccoli, n. 32 – 20147 – Milano.
1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
L’Utente può contattare il Titolare attraverso l’apposito form, tramite la navigazione del Sito, oppure via e-mail, via telefono e/o via chat-box. In relazione a tali attività, il Titolare raccoglie dati personali relativi agli Utenti.
In particolare, i dati personali degli Utenti saranno lecitamente trattati per le seguenti finalità di trattamento:
- a) evadere la richiesta dell’Utente: i dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati dal Titolare al solo fine di evadere la loro richiesta relativa alla ricezione di informazioni e dettagli di varia natura e genere sulle attività del Titolare quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: la gestione di interventi d’urgenza, la gestione di servizi legati all’implantologia, alle protesi, all’ortodonzia, all’igiene ed estetica dentale, informazioni sulla possibilità di programmare ed effettuare un check-up medico, una prima visita, un appuntamento o richiedere informazioni su un piano di cura in corso e/o programmato presso una delle cliniche gestite dalle Società Controllate, richiedere informazioni relative ai corsi di formazione erogati dal Titolare, la gestione di tematiche di natura amministrativo/contabile e relative a finanziamenti, l’utilizzo del chat-box, nonché per la formulazione di reclami. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tale fine includono: nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail, CAP, e tutti gli ulteriori dati dell’Utente richiesti all’interno dei form e/o eventualmente e volontariamente comunicati dall’Utente stesso nei campi liberi dei form e/o comunicato all’interno del chat-box, inclusi, dove ritenuto necessario dall’Utente, eventuali dati appartenenti alle categorie particolari ex art. 9 del Regolamento. Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati personali degli Utenti. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti. Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente, come sopra indicati, saranno trattati altresì dalle singole Società Controllate, di volta in volta coinvolte nell’attività di erogazione delle informazioni richieste dall’Utente, in qualità di con-titolari del trattamento, allo scopo esclusivo di evadere la richiesta stessa di informazioni da parte dell’Utente.
- b) finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
- c) obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di effettuare la propria richiesta al Titolare.
I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo 3 sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di richiesta.
2. ULTERIORI FINALITÀ DI TRATTAMENTO: Marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale)
Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, alcuni dati personali dell’Utente (ovvero il nome il cognome, l’indirizzo email) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali.
In caso di mancato consenso, la possibilità di inviare la richiesta non sarà in alcun modo pregiudicata.
In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.
L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale. Effettuata la revoca del consenso, il Titolare invierà all’Utente un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuta revoca del consenso. Qualora l’Utente intenda revocare il proprio consenso all’invio di comunicazioni promozionali via telefono, continuando tuttavia a ricevere comunicazioni promozionali via e-mail, o viceversa, si prega di inviare una richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.
Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via e-mail, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 6.
3. ULTERIORI FINALITÀ DI TRATTAMENTO: Profilazione
Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente i dati personali dell’Utente (ovvero i dati anagrafici e di contatto, le informazioni relative ai servizi verso i quali lo stesso abbia manifestato il proprio interesse) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di profilazione, ovvero per ricostruire i gusti e le abitudini di consumo dell’Utente, individuandone il profilo di consumatore, al fine di poter inviare all’Utente offerte commerciali coerenti con il profilo individuato.
In caso di mancato consenso, la possibilità di inviare la richiesta non sarà in alcun modo pregiudicata.
In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.
4. BASE GIURIDICA
Evasione della richiesta dell’Utente (così come descritto al par. 1, lett. a)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto e/o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente.
Finalità amministrativo-contabili (così come descritto al par. 1, lett. b)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto e/o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente.
Obblighi di legge (così come descritto dal precedente par. 1, lett. c)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
Ulteriori finalità di trattamento: per i trattamenti relativi alle attività di marketing e di profilazione (così come descritto dai precedenti par. 2 e par. 3), la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento, ovvero la prestazione da parte dell’interessato del consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità. Per questo motivo il Titolare chiede all’Utente la prestazione di uno specifico consenso libero e facoltativo, per perseguire ciascuna di queste finalità di trattamento.
5.MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie (come descritto al precedente paragrafo 1), o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi del Titolare e degli Utenti.
Nel caso di cui ai precedenti paragrafi 2 e 3, i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate nello stesso e, in ogni caso, fintanto che l’Utente non revochi il proprio consenso, e per non più di, rispettivamente, ventiquattro (24) e dodici (12) mesi.
6. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito e le richieste degli Utenti. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati degli Utenti esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito del Titolare, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente, come sopra indicati, saranno trattati altresì dalle singole Società Controllate, di volta in volta coinvolte nell’attività di erogazione delle informazioni richieste dall’Utente, in qualità di con-titolari del trattamento, allo scopo esclusivo di evadere la richiesta stessa di informazioni da parte dell’Utente.
L’Utente ha il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.
7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’Utente potrà esercitare i diritti garantiti dalla Normativa Applicabile in qualsiasi momento, contattando il Titolare con le seguenti modalità:
- Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare via Montecuccoli n. 32, 20147 Milano;
- Contattando il Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) del Titolare, che questo ha nominato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, i cui dati di contatto sono riportati al presente link.
Ai sensi della Normativa Applicabile, l’Utente ha il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Inoltre, l’Utente ha il diritto di ottenere:
- a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati;
- b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Nonché:
- a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul suo consenso;
- b) (qualora applicabile) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico);
- c) il diritto di opporsi:
- i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguarda, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguarda a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
- iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
- d) qualora ritenesse che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia, n. 11, 00187 – Roma (RM) (http://www.garanteprivacy.it/).
Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, l’Utente riconosce ed accetta che dovrà sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.