DentalPro

PROTOCOLLO SICUREZZA E PREVENZIONE COVID

Restano in vigore tutte le regole di accesso ai nostri centri e il protocollo sicurezza prevenzione Covid che fin da subito abbiamo adottato per consentire allo staff, ai nostri odontoiatri, igienisti e soprattutto ai pazienti di effettuare visite e trattamenti in sicurezza.

Inoltre DentalPro rispetta la normativa vigente sull'obbligo vaccinale dei dipendenti e collaboratori.

10 PASSI CHIAVE DEL NOSTRO PROTOCOLLO

consulto a distanza

CONSULTO A DISTANZA

Prima di venire in DentalPro potrai prenotare il servizio di consulenza online che permetterà ai nostri odontoiatri di iniziare a conoscerti, ascoltare le tue esigenze e valutare il grado di urgenza e la necessità di una visita odontoiatrica approfondita nei nostri centri, evitando spostamenti inutili.
triage telefonico

TRIAGE TELEFONICO

Nessun paziente è ammesso nei centri se ha sintomi da Covid-19. Il giorno prima della visita odontoiatrica ad ogni paziente vengono fatte una serie di domande per verificare eventuali sintomi, o presenza di contatti nei 14 giorni precedenti con persone sintomatiche o che hanno l’infezione in corso. Le dichiarazioni vengono ripetute e sottoscritte all’ingresso, sia per i pazienti che per i dipendenti e gli odontoiatri.
mascherina e guanti

MASCHERINA

Ogni paziente può entrare solo con la mascherina chirurgica e ha l’obbligo di igienizzazione delle mani.
temperatura

TEMPERATURA

A ciascuno viene rilevata la temperatura che deve essere inferiore a 37.5°. In caso contrario viene inibito l’accesso all’area clinica.
effetti personali

EFFETTI PERSONALI

Borse, cappotti, oggetti personali vengono riposti in un apposito sacchetto, sigillato e consegnato all’ingresso, per evitare di introdurre oggetti potenzialmente contaminati nella zona operativa e poter operare in totale sicurezza. Un plexiglass separa la reception dai pazienti.
distanze di sicurezza

DISTANZE DI SICUREZZA

La sala d’attesa sarà utilizzata per un solo paziente alla volta (nel caso di grandi spazi 2-3 pazienti a distanza minima di 2mt). Gli accompagnatori, tranne per minori e disabili, dovranno aspettare fuori dal centro.
sala operativa

SANIFICAZIONE SALE OPERATIVE

Dopo ogni paziente la zona operativa è sanificata per 15 minuti in ogni sua parte con prodotti certificati e sufficienti ad eliminare eventuali virus.
dispositivo di protezione individuale

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Staff del Centro, odontoiatri e operatori sanitari utilizzano i dispositivi di protezione individuale adeguati, tra i quali mascherine filtranti che tutelano loro stessi e i pazienti da eventuali rischi di contagio anche se in assenza di sintomi.
igienizzazione ambienti

IGIENIZZAZIONE AMBIENTI

Ogni ora le zone comuni vengono igienizzate dal personale del centro.
La struttura è ulteriormente igienizzata ogni fine giornata da personale specializzato esterno.
circolazione aria

CIRCOLAZIONE ARIA

Ogni Centro ha un sistema di areazione in linea con le nuove normative con impianto costantemente sanificato, o aerazione naturale.

PENSI DI AVERE BISOGNO
DI CURE DENTALI?

RICHIEDI UN CONSULTO A DISTANZA

NON POTEVAMO FARE MENO DI COSÌ
IN CIASCUNO DEI 250 CENTRI DENTALPRO

Perché siamo il più grande gruppo dell’odontoiatria privata in Italia e la nostra priorità è, da sempre, la sicurezza dei nostri pazienti, dei nostri odontoiatri e del nostro personale.

Copyright 2022 © DP Group S.p.a. - P.Iva 06955720963 - Cap. soc. € 138.513,74 i.v.
Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Dinho Invest S.A’R.L.